domenica 23 dicembre 2007

A chi spegne la televisione per fare quattro chiacchere e a chi non aspetta Natale per essere migliore...

Sempre nella speranza che l'uomo si ravveda, capendo finalmente che non si vive di reality televisivi o di "escursioni " domenicali negli ipermercati; della comunicazione ultrarapida ed impersonale, o del telefonino che smette di piacerci dopo poco averlo comprato.

Nella speranza che si ritorni a dare valore ai "valori": il lavoro con la fatica, la conoscenza, il rispetto del prossimo e delle sue idee, la disponibilità verso gli altri, lo spirito di sacrificio, la manualità....e potrei continuare...

AUGURO A TUTTI BUON NATALE

invitando ad evitare gli sprechi, lo sfrenato consumismo che in questi giorni, che dovrebbero essere di riflessione e " mea culpa", sembra farci perdere ”il bene dell'intelletto".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

buon natale a tutti voi, ragazzi! possiate trascorrere questa festività nel modo più sereno possibile!
un abbraccio!
LividaMarc'

Lisergica ha detto...

Fabbiè, ma ci pensi...il BicNatale....una mega festa a Villa Ago, sulla terrazzona di Vanity..Il tuo portatile che fa musica, Mara che insegna i latinoamericani,Diego che cerca una mano per sistemare le vettovaglie ma nessuno lo vede,RobertaD.e GiuseppeZ. chiamati per la loro precisione a imbandire la tavola con i piatti prelibati delle architette,le pizze di Nat e Francy,i risotti di Pino,le polpette di Pezz,le specialità leccesi di Kia, Vero e Elena,con Domy che versa il suo vino,Soffy che versa il suo limoncello e Daniele che versa il suo olio,mentre Marcia prepara i dolci e Luciano pensa a mangiarli,con Miky che litiga con VitoCè per dove fare l'albero mentre Ciccetto già vede la Madonna,con MammaSosò che finisce di preparare i regali controllando ogni tanto che Jul e Lora nn facciano danni;nelle scale il casino...Annaclaudia fa gli auguri alla squadra lontana e riesce cmq a brindare col vino,le shampiste all'azione e la superbbona Giannetta cercano Ary che cerca ancora la sua sedia tra gli appartamenti, Marypol cerca Lara che incece è andata "di corsa" con Giacomo a prendere lo spumante dal Fontana, Mino sta arrivando col pullMino, coi silenziosi DueFrancesco,col rumoroso Vitantonio e, nell'angolo,Gianfry che messaggia con...Mariapia!poi finalmente qualcuno vede Diego:"Diegus ha effettuato l'accesso!" ...è arrivato Andrea..non manca più nessuno...vero,Fabbiè? Seeeee...mò te la dogh 'sta notiz'...e il piccolo Acc? eccolo che arriva come uno dei ReMagi dal Danubio, dopo una delle sue fughe, coinvolgendo tutti noi con la sua "Karma police".....che regalo splendido sarebbe,eh?
LISERGICO NATALE A TUTTI.R.

Fabio ha detto...

...che ridere! Nello scrivere simpatiche cavolate non hai eguali...cmq tutto questo potrebbe tenersi anzichè a VillaAgo a Villa-Gianna sabato 29 dicembre (il sondaggio ha stabilito questo) nn credi? ;-)

Chica_Latina ha detto...

Auguroni a tutti!!!
Però...che fervida fantasia Roby! non ha eguali ;-)....magari tutto questo potesse diventare realtà!!!BUON NATALE di cuore

Anonimo ha detto...

nn ci sono più aggettivi per il tuo genio....
x10

Anonimo ha detto...

COLGO L'OCCASIONE PER FARE GLI A U G U R I PER BUONE FESTE LAICHE A TUTTI QUANTI...

MICHELE..