giovedì 13 dicembre 2007

L'ultimo (compleanno) dell'anno...


Per lu uagnone senza eguale
un augurio assai speciale,
il primo quarto hai tagliato
ne vedi un altro se sei fortunato.

Per l'Italia coi tuoi pacchi
tu lo sai quanto ci manchi!
Più di un amico, io non mento,
anche se vieni dallu Salentu.

Anche se non sei perfetto,
bianconero è il tuo difetto.
Termina qui questo sonetto

dal 5ilino un po' pazzo.
Ora vado a farmi il mazzo,
ho un esame, ma che ...

..."Inutile perdita di tempo"!
(Cosa avevate pensato maliziosi!!!)


Auguri uomo!
Chiedo scusa ai "Letterati" per l'endecasillabo sciolto (il frigo a villa Agostina non funziona bene) e per il trimetro giambico scazonte mancato.
P.s.: Man! Un'eventuale opera di "grattatio pallarum" per il verso 4 non mi offenderebbe...

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Per il tuo compleanno ti auguro di ricevere tanti regali......il mio è quello di ricordarmi ke in questo giorno è nata una persona veramente speciale.................Tanti Auguri Coinquilino.


E vè vè.............alzamelo solamente..........in quel di milano.....!!!!!

Lisergica ha detto...

Buon Compleanno mio simil-ex!!
Scassinerei un'intera macchinetta per regalarti tutti i castori i questo mondo, mi farei lo stiraggio perenne solo per poterti piacere con una frangetta decente sulla fronte, perlustrerei tutti i mercatini ala ricerca di anelli per le tue ditone...Che vvuoi più, dico io???!!!Allora usciamo?..po'..po'...!
Auguri piccino.

Anonimo ha detto...

Augurissimi bic-Lulù...lo sò lo sò ke nn ti piace ke ti kiami così...ma lo sai come sono io.... scasss...com'è ke dicevi?Del resto è la mia natura...eh,eh ti ho rubato la battuta!
kissà in quale parte dell'Italia tu adesso sei...sempre in giro...beato tè!25 anni...mòòòòòòò 6 proprio vekkio...anke meno....va bù...ti mando un doppio abbraccio con panna ke uno normale a te nn basta....
....piccola pezz...

Anonimo ha detto...

caro pensavo di essere l'unica a kiamarti LuLù... vabbè ti troverò 1 altro nick!
ancora auguri, socio!
aribò

Lisergica ha detto...

Rayyyy....Complimenti per l'uso metizioso della metrica..onore alla poesia...sei un genio, te lo dico sempre...addirittura certe reminescenze..."s-c-a-z-o-n-t-e"...uaohh.
No Comment

Anonimo ha detto...

Tutte queste attenzioni!!!
ragazzi io con le parole nn sono tato bravo...so che vi ho massacrato con le mie fissazioni: anelli, frangette, castori, i miei MOOOOO dell'inizio, i miei ANCHE MENO e i miei MATU'!!!...a qualcuno/qualcuna l'ho pure massacrato con i miei pensieri più depressivi fino a tarda notte, a qlc ho tolto la parola come se fosse colpa sua ciò che avevo in mente o in torno...
eppure vi ho ritrovati tutti in questo post!!!chi nn ho ritrovato qui l'ho ritrovato sul cell con un sms o con una telefonata!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
spero di rivedervi presto...

UN SALUTO A TUTTA LA MIA CLASSE POI GLIELO DEVO PROPRIO!! (gli altri nn la prendano a male ;) ...)

Anonimo ha detto...

hei.....lucy....che bello...vederti così buono buono in quella foto....sembri proprio un angelo...skerzo...e lo sai benissimo! ti rinnovo i miei auguri....grazie per il saluto speciale alla tua classe....doveva finire il master per tutta questa bontà? vabbè....sei perdonato solo perchè è il tuo birthday...un abbraccio VERO...proprio come la tua minnie....kiss kiss

Julieta0403 ha detto...

hey Lucianino, anche se gli auguri te li ho già fatti per sms e poi a voce per telefono, ti lascio un pensiero anche su questo blog.
Un milione di auguri Anche meno!! moo, auguroni al mio salvatore(per la cronaca in questa gabbia di matti che è il mio stage, stanno ricominciando a farmi bere il caffè!!)
vabbè allora ci si vede a bari il 27 o il 28.
un bacione grandissimo e a prestissimo

Anonimo ha detto...

2 parole.......:
A U G U R I.......
C A Z Z O N E !!!!!!!!

HOMERaliasPETERaliasMICHELE

Anonimo ha detto...

P.S......QUANDO SALI A MILANO....SE A METà STRADA TI VOLESSI FERMARE A GUSTARE UN Pò DI SALCICCIA NOSTRANA...SAI DOVE TROVARLA....via MATILDE SERAO,VILLA AGOSTINA APPARTAMENTO 101

CIAO CAZZONE.... A PRESTO...

HOMERaliasPETERaliasMICHELE

baskettina ha detto...

eeeeeeee.... io gli auguri te li faccio da lontano, ma proprio nel vero senso della parola..non vorreiscatenare una delle tue tante fobie...che cmq sappi mi mancano tutte...e difficile farmi restare senza parole e pure tu ci sei riuscito spesso...ti faccio i miei migliori auguri anche se un pochino in ritardo, ma mi devi scusare sto vivendo un periodo di cambiamenti incredibile...un bacione grande...eccolo lì non cominciare a grattarti eraun bacio virtuale....Ciaoooooooooooo
Complimenti Dieguccio per il testo...smack^^

Anonimo ha detto...

Lo so, sono un inetto

ma ahimè non amo il sonetto,

lo "scazonte" sai cos'è caro Diego?

aspè ora te lo spiego:

è una cosa molto lunga,
come il pene

e fa un male sovraumano

ma non preoccuparti, io sto bene

è solo un augurio al grande Luciano!

Anonimo ha detto...

cazzarola, ho perso proprio i contatti con questo blog... e non sapevo nemmeno del tuo compleanno, caro luciano!
perciò perdonami se nn ti ho mandato i miei auguri in tempo!
sappi solo che ogni volta che vedo una scala mobile penso a te... lo sai che un pò mi manchi? (ma solo un pò, eh!)
ti mando un bacino!
a presto (spero!)
p.s. visto che ci siamo quasi... ti faccio pure gli auguri di natale e di capodanno in anticipo! :-D
bye

Anonimo ha detto...

ovviamente sono lividaMarc'... chi altri comincerebbe un messaggio in un modo così... colorito???