lunedì 2 luglio 2007

Le persone comete

Rileggendo queste righe, mi sono accorto che riproducono fedelmente ciò che in questo momento avrei voluto dire a tutti voi. Ve le dedico. Un bacio a tutti, Fabio.

Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita. Quando saprai perché, saprai cosa fare con quella persona.
Quando qualcuno è nella tua vita per una RAGIONE, di solito è per soddisfare un bisogno cha hai espresso. Sono venuti per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Possono sembrare come un dono del cielo e lo sono. Loro sono li per il motivo per cui tu hai bisogno che ci siano. Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o in un momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine. Qualche volta loro muoiono. Qualche volta se ne vanno. Qualche volta si comportano male e ti costringono a prendere una decisione. Ciò che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio realizzato, il loro lavoro è finito. La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti.
Alcune persone vengono nella nostra vita per una STAGIONE, perché è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare. Loro ti portano un esperienza di pace o ti fanno ridere. Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Di solito ti danno un’ incredibile quantità di gioia. Credici, è vero. Ma solo per una stagione!
Le relazioni che durano TUTTA LA VITA ti insegnano lezioni che durano TUTTA LA VITA, cose che devi costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive. Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni e aree della tua vita. Si dice che l’amore è cieco ma l’amicizia è chiaroveggente.
Grazie per essere una parte della mia vita, che sia una ragione, una stagione o tutta la vita!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

è BELLO INIZIARE LA GIORNATA LEGGENDO QUESTA TUA PAGINA....MI HA DATO UN Pò DI GRINTA E SPERANZA IN PIù...GRAZIE AMICOOOOO.
UN ABBRACCIO GRANDE

Lisergica ha detto...

punes7 Fab, GRAZIE...Putignano ti aspetta..e io aspetto il tuo cambio d'abito..jejeejee...

vanity ha detto...

wow fabietto
mi sono commossa, è una poesia bellissima.
un bacione

Julieta0403 ha detto...

GRAZIE FABIO, bellissime queste parole, da te nn me lo sarei aspettato!
Questa è la storia della mia vita fatta di persone speciali, meteore, conosciute nei miei viaggi ma poi sparite a causa della lontananza; un giorno condividi tutto e poi non sai neanche in quale parte del mondo si trovano... è per questo che cerco di vivere ogni momento al massimo godendo della compagnia di tutti per imparare sempre qualcosa di nuovo e farne tesoro per il futuro.
Così ho fatto in questi due mesi: ognuno di voi, in positivo o negativo, mi ha lasciato qualcosa , ed ha contribuito a riempire un bagaglio che mi porterò dietro per tutta la vita.
Perchè le persone speciali non si dimenticano mai...

Fabio ha detto...

...da me non te lo aspettavi? Quindi mi consideri una persona frivola...come vedi so anche stupire! Sono contento abbiate apprezzato le parole...
Ricambio il bacione di Vale...senza saliva però! ;-)

baskettina ha detto...

Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto e sottolineo che anche solo per una stagione una persona ti può rimanere dentro per sempre...se non ti lascia niente significa che non l'hai vissuta intensamente!!!Ti voglio un gran bene...Ciao Fabio.... Smack^^

Anonimo ha detto...

Colgo l'occasione per fare un'augurio speciale ad una persona speciale....la mia coinquilina nonchè ormai carissima amica Roberta che oggi compie gli anni e ke ha saputo regalare ad ognuno di noi tanta allegria!
BUON COMPLEANNO ROBERTA!

Anonimo ha detto...

ah fabbiè, io nun t'ho visto, t'ho vissuto!!!!
x10

Anonimo ha detto...

Complimenti Fabio....stupenda davvero!ed è bello che ti abbia fatto pensare a noi...solo devo rimproverarti di avermi fatto venire le lacrime agli occhi.Un bacio.A presto!

Julieta0403 ha detto...

hey chi è la Chica Latina?
Fabio sei riuscito a stupirmi e per una volta in positivo! cmq fin quando non mi inserisci come collaboratore resterai nel mio libro nero!!
scherzo!!! allora ci si vede a Bari sabato?
un bacione

Anonimo ha detto...

Che dire di queste parole che Fabio ha voluto condividere con noi?Semplicemente ke è la pura verità e ke probabilmente alcuni di voi non li rivedrò mai più alla fine di questa avventura...Questa cosa mi rattrista non poco,ma sò ke nel mio cuore,nei miei pensieri ,nei miei ricordi rimarranno sempre vivide le immagini di questi giorni, le grosse grasse risate ke mi hanno portato a pensare ke forse,anzi no,sono sicura,ho vissuto uno dei momenti più belli della mia vita...E allora...grazie di cuore ragazzi,per avermi donato una parte di voi...
Annalisa.