giovedì 14 giugno 2007

ANNICHILITI!

Anche se ammirevole l'impegno e la caparbietà del Vallati-Sporking, alla fine ha prevalso il gioco, a tratti lezioso, del Danubio.
Vi proponiamo le pagelle stilate da Paolo Ziliani sulla squadra vincente:

ACCETTURA: voto 7,5

Un pendolino instancabile sulla fascia destra. Tanta quantità, qualità e sostanza. Ha tolto le castagne dal fuoco in piu di una circostanza parando un rigore e mettendo a segno i gol del pareggio e del definitivo sorpasso. Purtroppo un brutto stiramento lo terra fuori per qualche tempo. A chi ricordava solo il suo maldestro tentativo di cucchiaio in Finlandia ecco il benservito……..UOMO DELLA PROVVIDENZA!


DANIELE: voto 7--

In evidente apprensione per il risultato (e ne ha ben donde) della partita tra Cleveland e spurs, tarda ad entrare nel vivo del gioco. Tanto sciupone all’inizio quanto cecchino infallibile nella seconda metà della gara sempre pronto a finalizzare con concretezza tutte le palle che i compagni gli servono………………RAPACE!


FABIO: voto 7--

Confonde il campo verde da calcetto per un parquet cestistico e, deformazione professionale, fa il playmaker puro a tutto campo. Cosi facendo si mette molto umilmente a disposizione dei compagni tirando la carretta fino a che nn gli reggono i polmoni. Alla fine anche per lui folletto trotterellante, la soddisfazione di un gol su tiro libero……………….GIGI LA TROTTOLA!

DOMENICO: voto 7--

E pensare che l’Inter cerca ormai disperatamente un terzino sinistro da un decennio. La soluzione ce l’abbiamo proprio in casa. Dome a tratti sembra il Paulo Dimas dei tempi migliori, sgroppate sulla fascia e tanta personalità. Cerca a tutti i costi la gloria personale ma alla fine trova anche il modo di mandare in gol il suo capitano. La presenza di una sua specialissima fan in panchina lo spinge spesso a strafare e cercare la giocata d’effetto………………………….MARPIONE!

PINO: voto 7--

Prestazione duttile e camaleontica la sua, si adatta senza fare una piega alle esigenze della squadra ricoprendo posizioni difensive quando i suoi colleghi di reparto si sganciano a cercar fortuna in attacco. Dai suoi piedi e dalle sue ripartente partono le azioni piu pericolose. Peccato che dopo circa 20 min un frontale con un eurostar di nome Luciano ne condiziona la prestazione. Nonostante tutto riesce ad andare in gol e dedicare baci y corazones per le supporters………………………CAPITANO CORAGGIOSO


LE DANUBIO GIRLS + QUALCUN’ALTRA: voto 8

Sembrano il “settimo” uomo(!?) in campo, il loro incitamento costante manda in visibilio gli ormoni dei calciatori in campo. Non è un caso che al levarsi dei cori Porta in alto la mano…..segui il capitano Pino o con Accettura nessuna paura, i Danubio boys vanno in rete con una facilità irrisoria. I baci e i cuori disegnati a mo’ di sketch nell’aria sono totalmente meritati……….MUSE ISPIRATRICI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la prestazione di ieri, ma "annichiliti" mi sembra un pò troppo... Cmq le pagelle o si fanno a tutti o a nessuno! Belle però quelle che avete fatto. L'ho detto io che qui c'è gente che vale, non come gli sprovveduti "anonimo" che ogni tanto vorrebbero (nelle loro intenzioni) esprimere qualcosa di intelligente... Firmatevi, il vostro parere potrebbe risultare più sensato! Ciao

Lisergica ha detto...

Grazie al professionale giornalista per le sue dolcissime parole nei nostri confronti..
PINO 6 GRANDEEEE..
..ne approfittiamo per avvisare tutti i nostri nuovi e inaspettati Danufans che sarà presto in edicola il dvd con tutti i cori de "Le Danubians", inclusi l'ultimo singolo "Il capitano Pino" e la hit del momento "Così piccolo e agile" più le coreografie originali eseguite dalla p.t. Jill Cooper

Lisergica ha detto e continuerà a dire: "Ing. Vi adoriamo...cm faremmo senza di Voi..e..Piè..a te che te lo dico a fare..!"
Soliti 1000milabaci